informareonline-napoli-poesie-metropolitane-presenta-le-donne-di-artemisia-e-il-nuovo-momentidiversi
Pubblicità

Domenica 26 giugno L’Associazione culturale no profit “Poesie Metropolitane” presenta Le donne di Artemisia e il secondo numero della Rivista di MomentiDiversi. L’evento si svolgerà dalle ore 18:00 da Bloomhous in discesa sanità, 20 – secondo piano, scala B – Napoli.

Il progetto è stato realizzato grazie a un concorso poetico “Attivi per la poesia” dedicato alla condizione femminile e al tema della pace e al sostegno dell’azienda Palladino Jewels. L’evento premierà  poeti vincitori di entrambe le sezioni.

Pubblicità

In particolare “Le donne di Artemisia” è un’antologia edita da Poesie Metropolitane scritta da donne per le donne. Testimonianze ed esperienze di vita lavorativa ed esistenziale fluttuano nel libro insieme a quattordici poesie di donne. Il libro ospita racconti di Valentina Guerra, Marianna Ciano, Rosa Mancini, Irene Mascia, Felicia Toscano, Valeria Marchese, Clementina Sasso, Valeria Schiano, Filomena Verde e  Ida Nocerino. La rivista MomentiDiversi è un progetto della poetessa Irene Mascia, ideatrice del blog MomentiDiversi. Una rivista cartacea che da spazio a voci emergenti, libri e temi sociali. Domenica sarà presentato il secondo numero con all’interno poesie per la pace vincitrici della seconda sezione del concorso.

Nel corso della premiazione si discuterà del tema donna e del tema della pace. I vincitori saranno invitati a leggere le loro opere a loro saranno consegnati attestati di partecipazione. L’ingresso è gratuito con buffet a cura di Antico Tarallificio Poppella e Antica Cantina Sepe.

Pubblicità