Napoli Pizza Village, dal 13 al 22 settembre

18
informareonline-napolipizzavillage 2

Dopo il Bufala Fast, il Lungomare Caracciolo si prepara ad accogliere uno degli eventi più importanti di fine estate: il “Napoli Pizza Village” dal 13 al 22 settembre. Giunto ormai alla IX edizione, dopo il successo dello scorso anno, il lungomare più bello del mondo accoglierà ben 43 postazioni per le pizzerie.

informareonline-napolipizzavillage-3

Ben 30 pizzerie sono di Napoli e giungono da tutti i quartieri della città mentre dalla provincia arrivano le altre 13, di cui alcune conosciute anche a livello nazionale. E ci sono anche 5 pizzerie tutte al femminile tra le quali quella della campionessa mondiale di pizza fritta Teresa Iorio e quella della seconda classificata di categoria Isabella de Cham.

Naturalmente non mancheranno i grandi eventi live, tra gli artisti del panorama musicale ci saranno: Arisa, Edoardo Bennato, Boomdabash, Achille Lauro, Anastasio, Dolcenera, Mahmood. Enrico Nigiotti e Bianca Atzei.  L’ingresso agli eventi e ai concerti live è gratuito.

informareonline-napolipizzavillage 1

Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza. Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 10 giorni.

È possibile acquistare i ticket online per evitare file su https://www.pizzavillage.it/

 

di Federica Lamagra

Print Friendly, PDF & Email