Le famiglie degli studenti e il consigliere della VI municipalità del Comune di Napoli, Patrizio Gragnano, hanno denunciato la terribile situazione nel servizio di refezione di due scuole napoletane. Le scuole imputate sono due plessi della zona orientale di Napoli, l’istituto comprensivo 57° San Giovanni Bosco di Ponticelli e l’istituto Madre Claudia Russo – Solimena di Barra. Nelle mense, infatti, venivano serviti ai bambini piatti con insetti all’interno.
La scoperta
Il consigliere Gragnano ha affermato che “non possiamo permetterci di far arrivare in una scuola pubblica un cibo così“. Gragnano ritiene che bisogna assolutamente individuare la responsabilità, poiché un episodio in simultanea in due scuole “non può essere una casualità”. A Barra, quartiere ad Est di Napoli, una delegazione di genitori si è presentata all’istituto Madre Claudia Russo per avere delucidazioni sull’orrore scoperto.
A tal proposito, il presidente della VI Municipalità, Sandro Fucito, ha affermato che gli uffici dell’autorità sanitaria faranno ulteriori accertamenti.