napoli ajax

Il Napoli in ritiro ad Antalya in un resort da sogno: “Nei piani della Capolista c’è un’altra partenza sprint con la ripresa del Campionato”

Fiorella Maisto 01/12/2022
Updated 2022/12/02 at 6:19 AM
2 Minuti per la lettura

Il Napoli di Mister Spalletti – dopo due settimane e mezzo – è già tornato al lavoro nella giornata di ieri a Castel Volturno. In piena pausa Mondiali, Il gruppo si riunirà ad Antalya in Turchia, dove svolgerà un ritiro invernale di 12 giorni. Sono previste due amichevoli contro Antalyaspor (7 dicembre) e Crystal Palace (11 dicembre).

Per l’occasione Spalletti ha convocato 28 giocatori. Ovviamente mancano all’appello i calciatori impegnati con i Mondiali del Qatar: Kim, Olivera, Anguissa, Zielinski e Lozano. L’allenatore per rimediare alle assenze ha convocato ben 6 elementi della Primavera: sono i difensori Barba (2003) e Daniel Hysaj (2004), l’esterno Marchisano (2004), i centrocampisti Spavone (2004) e Iaccarino (2003) e il trequartista Russo (2005).

Napoli, la lista dei convocati

PORTIERI: Idasiak, Marfella, Meret, Sirigu.

DIFENSORI: Barba, Di Lorenzo, Hysaj, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka.

CENTROCAMPISTI: Demme, Elmas, Gaetano, Iaccarino, Marchisano, Lobotka, Ndombele, Spavone, Zerbin.

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Russo, Simeone.

Il portale TR Haber, media turco, nelle scorse ore già aveva “ufficializzato” il ritiro del Napoli ad Antalya. Il portale ha infatti mostrato un’immagine dal Regnum Carya: È un vero e proprio Resort da sogno quello che ospiterà i nostri azzurri, dov’è stato affisso un tabellone che conferma la presenza della squadra Partenopea a dicembre nell’hotel.

Il quartier Generale del ritiro del Napoli è stato proprio scelto da Spalletti. L’obiettivo è quello di sottoporre la squadra ad un ciclo di allenamenti intensi per riprendere il campionato con una partenza sprint.

Nel Resort non alloggeranno solo gli azzurri, ma ci saranno altre cinque squadre. Tre squadre militano nella Super Lig, la massima serie di calcio turco: il Trabzonspor del grande ex dell’SSC Napoli, Marek Hamsik, l’Istanbul Basaksehir e l’Antalyaspor (la squadra di casa). Le altre due squadre, invece, provengono dal Campionato Inglese e sono l’Hull City (già sbarcato in città) che milita in Championship, e il Crystal Palace, squadra di Premier League allenata dall’ex calciatore di Juventus ed Inter Patrick Vieira.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *