Napoli- Il sindaco De Magistris : il Capodanno più bello d’Italia. Sui botti stiamo vincendo anche la sfida di civiltà

Napoli- Il sindaco De Magistris : il Capodanno più bello d’Italia. Sui botti stiamo vincendo anche la sfida di civiltà e di buonsenso

“Stanotte Napoli ha stravinto con il Capodanno più bello e partecipato di Italia. Stiamo vincendo anno dopo anno anche la difficile battaglia sul fronte dei botti pericolosi ed illegali. C’è stata solo l’assurda incoscienza di due criminali -responsabili dei colpi vaganti  che hanno leggermente ferito una donna a Ponticelli ed un uomo in centro –  ma per il resto i dati dei feriti da botti sono in diminuzione rispetto al 2015 e davvero lontani dai bollettini da guerra di cinque anni fa. E certamente ha contribuito l’aver portato in piazza centinaia di migliaia di persone già dalle prime ore della sera con il nostro concertone e con le tante iniziative sul lungomare.Napoli ed il suo popolo sta vincendo anche questa sfida di civiltà.”

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista – Fonda il “Centro studi officina Volturno” nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE.
In un territorio “difficile” è convinto che attraverso la cultura e l’impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra.
Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico.
Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle “eccellenze” dei nostri territori che RESISTONO.
Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani…ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.