Remida Napoli legalità sociale

Napoli, il Comune sfratta Remida: sociale e legalità non bastano

Redazione Informare 07/09/2022
Updated 2022/09/07 at 4:49 PM
1 Minuti per la lettura

Il Comune sfratta Remida Napoli

Remida Napoli è un centro di riuso creativo di materiali di scarto industriali ed artigianali per attività educative e culturali. Si tratta di una sartoria sociale per lavori di cucito creativo.

Nella giornata di ieri hanno comunicato sulla loro pagina social che oggi mercoledì 7 settembre, ore 10:00, a Ponticelli il presidio di operatori, volontari e beneficiari si sarebbe riunito contro la decisione di Palazzo San Giacomo.

Le parole del Centro Remida

«Il Centro di riuso creativo dei materiali di scarto è a rischio chiusura vista la decisione del Comune di Napoli di avviare la procedura di sgombero dell’immobile nel quartiere Ponticelli che, da oltre venti anni, ospita le numerose attività messe in campo a favore di bambini, donne e famiglie della zona orientale del capoluogo campano, e non solo».

Inoltre, affermano che «Remida Napoli è l’unico centro del Sud Italia a far parte della rete internazionale Remida e rappresenta un presidio di legalità e garantisce la cura e la bellezza di uno spazio pubblico. Vi aspettiamo domani!»

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.