La vittoria sul Tavagnacco per 1-0 ha riportato il Napoli Femminile in Serie A, dopo l’amara retrocessione dello scorso anno. A far gioire i tifosi azzurri è stata la rete di Adriana Gomes, bomber indiscussa di questa stagione del club partenopeo, con i suoi 23 gol in campionato.
Una partita che non è riuscita a sbloccarsi nella prima frazione di gioco, grazie all’attenzione difensiva della squadra di casa. Il tocco vincente di Gomes su cross da destra di del Estal ha fatto esplodere di gioia la squadra e i tifosi presenti allo stadio.
Le parole di Adriana Gomes
Per lei, la rete messa a segno in quel di Tavagnacco è stato la più importante di una annata indimenticabile.
«Aver realizzato la rete che ci ha permesso di approdare in Serie A è stato bellissimo, una gioia immensa per un traguardo meritato che abbiamo inseguito sin dal primo giorno di allenamento. Siamo state spesso inseguitrici ma siamo rimaste attaccate alla vetta della classifica ed alla fine l’abbiamo conquistata per non mollarla più. Avevo promesso a mia madre in Portogallo che sarei tornata a casa con la promozione e ce l’abbiamo fatta, la mia dedica è tutta per lei». Queste le sue parole al termine della partita.
La dirigenza del Napoli Femminile
«È stata la vittoria di una società capace di rigenerarsi la scorsa estate dopo la retrocessione», parole e musica di Alessandro Maiello – presidente del Napoli Femminile. «Abbiamo resettato e siamo ripartiti tra molte difficoltà ma con delle grandi professionalità sia nello staff che nella squadra».

Lello Carlino – presidente onorario – aggiunge: «Non abbiamo perso la nostra anima, quella napoletanità che ci ha sempre contraddistinto e che permea questo gruppo di ragazze diventate vere e proprie partenopee. Complimenti al presidente Maiello e a tutti i soci che hanno creduto in questo progetto che sta per arrivare al suo ventesimo anno di vita, speriamo di festeggiarlo disputando un buon campionato in Serie A».