Giuseppe Conte tra le vie del Centro Storico

Napoli, campagna elettorale: Giuseppe Conte tra le vie del Centro Storico

Patience Montefusco 04/09/2022
Updated 2022/09/04 at 7:45 PM
2 Minuti per la lettura

In vista delle ormai imminenti elezioni politiche del 25 settembre, non si è fatta attendere la visita di Giuseppe Conte a Napoli. L’ex premier è stato accolto da un bagno di folla e da tantissimi sostenitori tra le vie del Centro Storico.

Napoli, Giuseppe Conte tra le vie del Centro Storico

Dalle dichiarazioni di Giuseppe Conte, rilasciate a seguito di intervista, è emerso tutto l’amore per la città ed una presa di posizione sul “Reddito di cittadinanza”: “È ora di finirla con Napoli che ha solo percettori del Reddito. C’è tanta sofferenza e povertà ma può riguardare chiunque che perde il lavoro. Ho un rapporto speciale con Napoli. È una città in cui vengo sempre con grande piacere. Vogliamo aiutarla per trovare soluzioni importanti di crescita. Abbiamo costruito il Patto per Napoli per dare un futuro. È la capitale del Mediterraneo”.

Il leader del M5S, inoltre, si è espresso in merito al rapporto con il Partito Democratico, ritenendo impossibile qualsiasi dialogo con questa forza politica. Le sue parole sono state: “Con questo vertice del Pd sarà assolutamente improbabile poter dialogare. Dico in modo molto chiaro, che questo nasce dopo il cinismo e l’opportunismo che hanno esibito in questo frangente, buttando a mare un’agenda progressista sulla quale abbiamo lavorato proficuamente con loro”.

Dunque, la visita dell’ex premier in Campania si è rivelata un momento importante dal quale è emersa la linea adottata dal M5S in vista delle prossime elezioni.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.