Napoli, apre il primo Lego Store

42

Apre a Napoli il primo Lego Store. Tutti gli appassionati di Lego saranno contenti di sapere che domani 9 Giugno, alle ore 10, in Via A. Scarlatti 110 aprirà il nuovo Lego Certified Store.

Per l’occasione è stata creata la “cuccumella” Napoletana, assemblata con gli iconici mattoncini, spedita come invito per l’inaugurazione a pochi eletti. Un invito originale da parte di Lego Group che omaggia simbolicamente la città di Napoli e la sua cultura.

Pubblicità

Sul web si sono scatenati i fan più accaniti che cercheranno di accaparrarsi il pregiato pezzo da collezione, ma non è chiarò se sarà in vendita o meno. Quello che è sicuro è che assisteremo a lunghe code per l’apertura del primo punto vendita a Napoli.

Quanti mattoncini Lego 2×2 si dovrebbero impilare per rompere il primo della pila? Un mattoncino riesce a sopportare una forza massima di circa 4240 newton, equivalenti a 432 kg. Il peso di un 2×2 è di 1,152 g: per raggiungere il carico di rottura ne servirebbero all’incirca 375000, una pila alta 3,5 km.

Pubblicità