Napoli: “Al Parco in Armonia” dal 5 agosto

81
Pubblicità

Nell’ambito del progetto «Vedi Napoli e poi… torni», finanziato dalla Regione Campania con Fondi Poc 2014/2020 – piano strategico per la cultura e i beni culturali 2022 e promosso dall’Assessorato al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli, si svolgerà a partire dal 5 agosto la Rassegna Concertistica «Al Parco in Armonia» che insieme a «La musica che gira intorno» e   le visite guidate «Itinerari nelle municipalità» renderanno culturalmente vivace la permanenza dei numerosi turisti presenti questa estate a Napoli.

La proposta artistica della Rassegna “Al Parco in armonia”, a cura de Il Canto di Virgilio, con la direzione artistica di Carlo Faiello, risulta molto variegata eventi di musica, danza, teatro, reading e consentirà al pubblico che sarà accolto al Maschio Angioino e alla Villa Comunale di vivere momenti di bellezza e serenità.

Pubblicità

Il programma prevede in apertura:

5 agosto alle ore 21.00 Lalla Esposito e Massimo Masiello in “Sfogliatelle ed altre storie d’amore”

6 agosto – ore 20.00 – Villa Comunale, Santa Chiara Orchestra in “Ti racconto una fiaba. Il lato più magico di una terra misteriosa” di Gennaro Monti, con Gennaro MontiSonia De RosaDavide De Rosa

6 agosto – ore 21.30 – Villa Comunale, Il ballo di San Vito Con Patrizia Spinosi (voce) – Michele Bonè (chitarra) – Gennaro Esposito (chitarra) – Erminia Parisi (danza),

7 agosto – ore 20.30 – Castel Nuovo/Maschio Angioino, Isa Danieli in “Raccontami una passeggiata devota”

27 agosto – ore 20.30 – Villa Comunale, Nuova Orchestra Scarlatti in “Why… Why… Why?”

28 agosto – ore 20.30 – Villa Comunale, Orchestra Scarlatti Young

31 agosto – ore 20.30 – Villa Comunale, Margherita Ensemble di chitarra classica e a seguire un concerto della chitarrista napoletana Maria Grazia Castello che eseguirà tra l’altro con l’Orchestra da Camera di Napoli il Concerto in re maggiore di Vivaldi per chitarra e archi.

31 agosto – ore 21.30 – Villa Comunale. Orchestra da Camera di Napoli in Mozart Concerto di Napoli con Edoardo Ottaiano e Ciro Scala  ai flauti.

L’obiettivo dell’iniziativa culturale “Vedi Napoli e poi…torni” è quello di valorizzare l’immenso patrimonio culturale fatto di arte, storia, musica e creatività capace da sempre di suscitare, in chiunque visiti la città, un gran desiderio di ritornare.
10 spettacoli nelle municipalità, 6 eventi nei parchi, 110 percorsi di visite guidate.
Tutti gli spettacoli e gli eventi musicali sono gratuiti e realizzati grazie alla sinergia e alla collaborazione con l’Associazione Culturale Il Canto di Virgilio e Ravello Creative LAB.
Scopri tutti gli appuntamenti, le location e gli artisti della rassegna che riempirà l’estate a Napoli di musica e cultura! Visita il sito.

 

 

 

Pubblicità