Napoli, “Accendiamo la luce sull’Afghanistan”: l’evento alla libreria IoCiSto

55
Informareonline-napoli-accendiamo-la-luce-sullafghanistan-levento-alla-libreria-iocisto
Pubblicità

Accendiamo la luce sull’Afghanistan” è il titolo dell’evento attraverso il quale IoCiSto, Libreria e associazione di promozione sociale, lancia la raccolta fondi: #IOCISTOPERLAFGHANISTAN, per sostenere le attività di accoglienza dei rifugiati della onlus Refugees Welcome.

Dalle ore 18.00, in via Cimarosa 20, in piazzetta Aldo Masullo, autorevoli ospiti si confronteranno sulla situazione attuale afghana, una tragedia umanitaria che, dopo venti anni non può più essere ignorata, specie dopo il ritiro delle grandi potenze e il ritorno dei Talebani a Kabul.

Pubblicità
Interverranno: Sergio Zeuli, Magistrato presso il Supremo Tribunale Amministrativo in Tunisia e Vice-Coordinatore dell’Ufficio Italiano Giustizia a Kabul nel 2005, Massimo Angrisano, coordinatore territoriale del gruppo Refugees Welcome di Napoli. In collegamento telefonico, Barbara Schiavulli, corrispondente da Kabul e Direttrice del network radio Bullets.

Nel corso del dibattito sarà, poi, data voce alle testimonianze dirette di chi ha dovuto lasciare l’Afghanistan, trovando accoglienza nel nostro paese. Moderano l’incontro: Federica Flocco, giornalista e scrittrice e Raffaele Trito, docente.

L’evento darà il via alla raccolta fondi per le attività pro rifugiati della onlus Refugees Welcome. A seguire si svolgerà un’asta benefica con il musicista Fabrizio Fierro e ai migliori offerenti andranno opere e oggetti donati dai soci della libreria a sostegno della causa.

Saranno, inoltre, presenti in piazza, banchetti con i volontari di Refugees Welcome per le donazioni dirette. Si potrà, comunque, partecipare alla raccolta fondi anche attraverso bonifico bancario e beneficiare delle relative agevolazioni fiscali.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità