Nancy Brilli incontra gli studenti universitari: La “Bisbetica” alla Federico II

Mercoledì 23 novembre, alle ore 12:00, presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, aula DSU3 scala C al IV piano di Via Porta di Massa 1, si svolgerà un incontro tra l’attrice Nancy Brilli e gli studenti dell’Ateneo.

L’appuntamento, aperto al pubblico fino a esaurimento posti, è stato organizzato dal Teatro Augusteo con il quindicinale di informazione universitaria Ateneapoli e il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, e prevede un dibattito tra gli studenti, i docenti e l’attrice in merito allo spettacolo “Bisbetica. La bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova”, in scena al Teatro Augusteo fino a domenica 27 novembre. Il tutto accompagnato un’analisi approfondita sull’ineguagliato capolavoro del drammaturgo e poeta inglese.

All’incontro, oltre all’attrice e agli artisti della compagnia teatrale “La Pirandelliana” interverranno Andrea Mazzucchi, VicePresidente Scuola delle Scienze Umane e Sociali; Gennaro Varriale, Direttore di Ateneapoli; Stefano Manferlotti, Ordinario di Letteratura Inglese; e Giancarlo Alfano, Coordinatore Corso di Studio Magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo.

About Salvatore De Marco

Salvatore De Marco nato il 18/10/1992 a Napoli. Tutti lo conoscono come Savio De Marco.
Diplomato al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Napoli.
Laureando presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze Politiche.
Ama l’arte, la filosofia e la scrittura e il teatro, appassionato di cinema e fumetti.
Coordinatore e Regista di una compagnia amatoriale teatrale “Pazzianne & Redenne” formata totalmente da giovani.
Milita in un’associazione culturale “ViviQuartiere Napoli” attiva nella riqualificazione del nostro territorio.