Movimento Polis-Licola 7 0ttobre cineforum

Il 7 ottobre presso la piazzetta adiacente a Via Ripuaria e Via Madonna del Pantano, più precisamente di fronte al bar Nautilus, si svolgerà dalle ore 19 la serata conclusiva del cineforum  organizzato in tutte le piazze di Giugliano dal Movimento Polis.

M
Movimento Polis

 

 

L’ultima serata del  Cineforum di Polis per l’occasione si sposterà sulla fascia costiera questo  venerdì per dimostrare che “anche quella è Giugliano”, dato che spesso i cittadini della fascia costiera si sentono abbandonati a se stessi.

Il tema che verrà affrontato sarà la terra dei fuochi, che come sempre brucia e non trova una fine ad una problematica che continua a mietere dolore e rassegnazione, e Polis lo farà con Egidio Giordano, noto attivista ambientale e volto di molte manifestazioni per la difesa del territorio; Francesca Ghidini, giornalista della Rai e corrispondente della Campania per “Ambiente Italia”; Raffaele del Giudice, ex presidente dell’ASIA e vicesindaco al comune di Napoli e con Michele Buonomo, presidente regionale di Legambiente.

Il tutto sarà moderato da Ada Palma, giornalista di Identità Insorgenti, e alle 21 verrà proiettato il docu-film The Land of Fires

Francesco Cacciapuoti 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista – Fonda il “Centro studi officina Volturno” nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE.
In un territorio “difficile” è convinto che attraverso la cultura e l’impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra.
Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico.
Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle “eccellenze” dei nostri territori che RESISTONO.
Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani…ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.