Casa Don Diana, mostra di pittura contemporanea di Anna Maria Zoppi

Anna Maria Zoppi, artista di Casal di Principe

Dalla data odierna sino al sino al 24 ottobre p.v. la pittrice Anna Maria Zoppi, affermata artista di Casal di Principe, più volte premiata in campo nazionale e internazionale, esporrà le sue opere a Casa Don Diana nel suo paese natio in Via Urano 18.

“Strappi dell’anima” è il titolo scelto dall’artista per definire le opere esposte che fanno capo al tema del bullismo, grave piaga  dell’adolescenza moderna, che produce vittime quasi ogni giorni con pochi spazi di recupero sociale.

Di questa tema sociale ne parlerà oggi all’inaugurazione lo psicologo e psicoterapeuta Luigi Baldascino.

L’apertura della mostra ricadrà nelle mani del Sindaco di Casal di Principe Dott. Renato Natale mentre Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana avrà la responsabilità di raccontare le storie legate a Casa Don Diana, che rappresenta, sia a livello regionale che a livello nazionale, uno dei pochi esempi di bene confiscato al crimine organizzato e oggi messo a disposizione della cittadinanza attraverso le varie manifestazione che ci si effettuano.

Basti ricordare il successo ottenuto nel 2015 con la mostri di pittura di opere del Caravaggio “La luce vince l’ombra”, con importantissime opere provenienti dagli Uffici di Firenze e dal Museo di Napoli Capodimonte e dal Museo Campano di Capua.

Così grazie all’arte e alla legalità, bellezza e riscatto da ogni forma di violenza e di oppressione, queste peculiarità diventano le linee guida per i visitatori di questa mostra che numerosi sono invitati a parteciparvi.

di Antonino Calopresti