nunzio de falco

Morto Nunzio De Falco, il boss che ordinò l’uccisione di Don Peppe Diana

Redazione Informare 24/04/2022
Updated 2022/04/24 at 10:30 AM
1 Minuti per la lettura

E’ morto Nunzio De Falco, il boss che comandò l’uccisione di Don Peppe Diana

Il sangue di Don Peppe Diana macchiava le sue mani. Fu lui, Nunzio De Falco, il boss della camorra che ordinò l’assassinio del sacerdote.

Nacque a Casal di Principe nel 1950, diventò ben presto affiliato della camorra e successivamente riuscì a conquistare forza e potere diventando boss del clan dei Casalesi.

Conosciuto come “O’ lupo”, è stato il mandante di numerosi efferati omicidi, fra cui quello del già menzionato Don Peppe Diana e di Mario Iovine, uno dei fondatori del clan dei Casalesi.

De Falco in passato aveva cercato di affibbiare le responsabilità della morte del sacerdote al boss Francesco Schiavone, ma in seguito alle rivelazioni fatte dall’esecutore materiale del delitto, Giuseppe Quadrano, fu costretto a confermare la reale dinamica dei fatti.

Condannato nel 2003 a due ergastoli, Nunzio de Falco stava scontando la sua pena agli arresti domiciliari a causa di gravi motivi di salute.

Da qualche giorno si trovava nella clinica privata di Tora e Piccilli dove era stato ricoverato in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni fisiche e dove ha trascorso i suoi ultimi attimi di vita.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *