Montagne di rifiuti pericolosi sulle spiagge di Ischitella

0
montagne-di-rifiuti-pericolosi-sulle-spiagge-di-ischitella

È di stamane il comunicato degli “Osservatori civici della terra dei fuochi” che ci informano della presenza di rifiuti pericolosi e non pericolosi sulle spiagge di Ischitella. Il comunicato specifica che sono ben 3000 i mq di suolo demaniale inquinato da mano criminale, più precisamente la striscia che va dal lido La Selvetta al lido La Sirenetta.

Ciò che preoccupa di più è la natura di tali rifiuti, tra i quali vengono annoverati: Copertoni di automobili e mezzi pesanti, resine navali, materassi, boe, frigoriferi e materiali inerti tra cui (probabilmente) l’eternit.

sulla spiaggia gli osservatori civici della terra dei fuochi hanno notato tracce di pneumatici per circa 20 mt, appartenenti probabilmente alla vettura dii coloro che hanno smaltito i rifiuti.

Il comunicato si conclude con un appello al sindaco Luigi Petrella, dove gli viene chiesto di bonificare e risolvere una situazione grave che va a ledere non solo ai turisti e all’ambiente ma anche ai cittadini che, in questo modo, non possono usufruire delle uniche spiagge libere della zona.

di seguito il comunicato originale: Sollecito rimozioni rifiuti spiaggia Ischitella

di Giuseppe Spada 

Print Friendly, PDF & Email