Mondragone primo soccorso terme

Mondragone: si lavora per l’ospedale di primo soccorso e le terme

Redazione Informare 01/09/2022
Updated 2022/09/01 at 4:32 PM
2 Minuti per la lettura

Sembra ci sia aria di miglioramento a Mondragone, si parla infatti della realizzazione del primo ospedale di comunità e di pronto soccorso del territorio, nonché dell’apertura di terme. Insomma sembrerebbe che il benessere e la salute dei mondragonesi venga messa in primo piano.

A parlarne nello specifico, attraverso un post Facebook, è il presidente della commissione ambiente della Regione Campania, l’on. Giovanni Zannini, che dichiara: “Oggi abbiamo ricevuto la visita del nuovo direttore generale dell’asl di Caserta Amedeo Blasotti e del nuovo direttore sanitario dott Enzo Iodice. Ci hanno aggiornato sul cronoprogramma per la realizzazione del primo ospedale di comunità e del primo soccorso a Mondragone. Le procedure vanno avanti spedite. Noi vigiliamo e vigileremo ma siamo ottimisti. Abbiano poi chiesto un impegno deciso sul settore termale (nuovo fabbisogno e accreditamenti). Abbiamo messo a disposizione, già con il Sindaco Virgilio Pacifico e oggi, in continuità, con il Sindaco Francesco Lavanga un immobile di proprietà comunale (ex terme Petrinum) affinché sia completato ed utilizzato per implementare l’offerta sanitaria pubblica locale, anche termale. Ringraziamo il dott Severo Stefanelli per la determinazione con cui sta seguendo questi importanti progetti”.

Insomma, la visione è idilliaca e ottimista, con qualcosa di concreto all’orizzonte. Solo il tempo saprà confermare o smentire questi progetti.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.