Mondragone, seconda edizione dei mercatini di natale

Mondragone - Mercatino di Natale

Dopo il grande successo della scorsa edizione, fervono i preparativi per la seconda edizione dei caratteristici mercatini di natale organizzati dall’Associazione Terramia con il patrocinio del Comune di Mondragone.

Anche quest’anno verranno riproposti nei giorni 15, 16 e 17 Dicembre. In questa edizione si ha uno sguardo anche al sociale, infatti, grazie al main sponsor “Luxor” che ha messo a disposizione una serie di premi è stata creata una lotteria il cui ricavato, insieme al contributo volontario di alcuni cittadini, andrà a favore di famiglie indigenti che non possono pagare la mensa scolastica ai propri figli. Tantissime anche le novità: a partire dalla casa di Babbo Natale allestita nell’antico Palazzo Tarcagnota e costruita dal mondragonese Carlo Mastrominico. La casa, dove sarà possibile recapitare la letterina a Babbo Natale seduto sul trono e circondato da elfi, sarà animata nelle tre serate da “Lanterne e Spettacolo”. Sono previste scenografie di luci grazie alle luminarie offerte da Tommaso Capizzi. Ci saranno anche i laboratori didattici della ludoteca “I Giardini Incantati” con tante sorprese e premi riservati ai più piccoli e ai loro genitori.

Farà da cornice alla prima serata lo spettacolo ispirato alla magia del Natale della scuola di danza “Il Sipario”. Non mancheranno le bontà culinarie tipiche della cucina campana e mondragonese preparate per l’occasione da Virgilio’s Pizza. Il tutto sarà accompagnato da buona musica con il gruppo G4 JAZZ LIVE MUSIC, il duo Gerardo & Myriam e tantissime altre sorprese.

di Emilio Pagliaro