Mondragone, una mattinata dedicata alla conoscenza dell’atletica leggera

Mondragone atletica leggera

Domenica 22 nel centro della città ci sarà il I Athletic Day e la III Stracittadina “L’emancipazione e libertà”, una domenica mattina dedicata alla conoscenza ed al piacere della pratica dell’Atletica Leggera.

La novità di quest’anno è che gli allievi del 2° corso di avviamento allo sport e di preparazione atletica leggera, insieme ad esperti del settore, potranno fare allenamento con i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie di Mondragone e del comune di Falciano del Massico che ha condiviso il progetto, mostrando loro gli esercizi e giochi utili alla conoscenza delle discipline dell’Atletica quali corsa, marcia, lanci e salti dalle ore 9.00 alle 10.00 nel centralissimo Corso Umberto I° in una area delimitata , tutti possono accedere dopo aver effettuato un’iscrizione. Chi vorrà, successivamente, potrà partecipare alle gare di breve distanza 50, 100 e 200 metri divisi in fasce di età e sesso. A fine attività ogni partecipante riceverà medaglia e ristoro.

A seguire ci sarà la III stracittadina dove tutti potranno correre o camminare per circa 2 km nel centro storico cittadino in un clima festoso e allegro. Durante la manifestazione gli esperti del 1° corso di “Donne in Corsa” con discrezione, forniranno spiegazioni sulla postura e sul jogging in modo da far apprezzare la sana e corretta attività fisica. Per la stracittadina saranno premiati i primi 3 Uomini e  le prime 3 Donne durante la festa finale che si terrà al Museo Civico.

di Emilio Pagliaro