Si respira aria di festa a Mondragone, dove già sono iniziati i preparativi del Carnevale targato 2023. Per la realizzazione di quest’anno sarà l’associazione Terramia ad occuparsi di cartellone e organizzazione.
La scelta ricade su Terramia
L’amministrazione comunale a seguito di una procedura che ha visto un’apposita commissione valutare tutte le proposte pervenute ha ritenuto quella dell’associazione Terramia Aps la più completa. Tutto pronto dunque per l’organizzazione del calendario di eventi che avrà due giornate clou: domenica 19 e martedì 21 febbraio.
Finanziamenti e obblighi
Per allestire gli eventi, il Comune ha deciso di stanziare la somma di 15mila euro, di cui la metà è stata già anticipata all’associazione di promozione sociale. Il Comune però ha precisato che “è fatto obbligo agli organizzatori di ripristinare entro 5 giorni dal termine del Carnevale, lo stato dei luoghi e che gli organizzatori avranno altresì l’obbligo di stipulare una regolare polizza di responsabilità civile per danni a persone e cose, che ne potrebbero conseguire nel corso dell’evento”.