Informareonline-gucci-circolo

Milano Gucci Circolo: uno spazio temporaneo per un’esperienza immersiva 

Nunzia Gargiulo 02/11/2021
Updated 2021/11/02 at 11:01 AM
2 Minuti per la lettura

Il nuovo place to be di Milano Gucci Circolo, frutto della visione creativa di Alessandro Michele, celebra i 100 anni della Maison. In un susseguirsi di stanze esperienziali e di sale espositive, il percorso all’interno dello spazio inizia con una selezione di capi di abbigliamento, calzature ed accessori della collezione Gucci 100.  

Si tratta, dunque, di uno spazio temporaneo dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta dei codici del brand. Gli ospiti, infatti, nella sala d’ascolto, la Listening Lounge, simbolo del profondo legame di Gucci con la musica, possono intraprendere un viaggio sonoro ispirato ai brani di alcuni artisti legati alla Maison e hanno inoltre la possibilità di scaricare una playlist realizzata per il centenario di Gucci.  

Il Gucci Circolo è situato nell’antico palazzo Gallarati Scotti in via Borgospesso, a Milano. Si tratta di una struttura settecentesca in cui trionfa l’architettura barocca milanese.  

Informareonline-gucci-circoloSeguendo lo storytelling e lasciandosi guidare dalla narrazione artistica, i visitatori avranno poi modo di immergersi nell’atmosfera magica della sfilata Gucci Aria, tra luci al neon, flash e macchine fotografiche si proverà il brivido di cavalcare la passerella della sfilata Aria e ricevere all’interno del photo booth ritratti dagli sfondi “guccificati”.  

Il percorso esperienziale immersivo si conclude in un giardino incantato, dove tra profumi e fiori, si ha poi la possibilità di accedere ad una sala da The per rilassarsi su poltrone e divanetti della linea Gucci Decor. 

di Nunzia Gargiulo

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *