Milano Digital Fashion Week: tutto pronto per il via

informareonline-milano-digital-fashion-week-min

Manca poco ed il motore scoppiettante della moda italiana sfreccerà il mare magnum del web. L’appuntamento ufficiale è con Camera Nazionale della Moda Italiana che da martedì 14 a venerdì 17 luglio trasmetterà sui propri canali l’intero evento.

Le sfilate tradizionali, per ora, lasciano spazio a video ispirazionali, cortometraggi o fashion film che illustrano le collezioni uomo primavera/estate e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021. In questa edizione speciale, prima nel suo genere, 37 saranno i marchi che presenteranno le rispettive proposte via digital. Unica eccezione per Etro e Dolce&Gabbana che non hanno resistito al ritorno in passerella. Il tutto si svolgerà con massima precauzione in presenza di un pubblico molto ristretto.

La Milano Digital Fashion Week si aprirà con la conferenza stampa di CNMI a cui seguiranno le sfilate simulate dei partecipanti. Ad iniziare MSGM, seguiranno Alberta Ferretti, Prada, Vivetta, Moschino e Philipp Plein. Ad inaugurare l’apertura e la chiusura del secondo giorno ci saranno i fashion show precedentemente annunciati. Il terzo giorno vedrà la presenza di Kiton, Salvatore Ferragamo, Tod’s, Scervino ed altri. La quarta ed ultima giornata, invece, avrà Gucci, Ermenegildo Zegna, Missoni e non solo. Assente, per scelta, Armani che rimanda tutto a settembre.

La July Issue dovrà confermare lo spirito di adattamento dei brand italiani alla nuova fruizione messa a disposizione da CNMI. Quale modalità di presentazione sceglieranno le griffe? Per saziare la sete di curiosità, programma e visione saranno disponibili a tutti su Camera Moda.

di Chiara Del Prete

Print Friendly, PDF & Email