minicaseificio costanzo

Miglior Mozzarella, Gambero Rosso premia il MiniCaseificio Costanzo

Antonio Casaccio 23/12/2022
Updated 2022/12/23 at 11:02 PM
2 Minuti per la lettura

Il 2022 si conclude alla grande per il MiniCaseificio Costanzo che ha ricevuto l’ambitissimo riconoscimento di Gambero Rosso nella rassegna Top Italian Food. L’azienda a conduzione familiare di Lusciano ha superato la concorrenza e ha vinto il riconoscimento di “Miglior Mozzarella dell’Area Casertana”.

Così la prestigiosa rivista ha celebrato il trionfo del MiniCaseificio Costanzo: “Mozzata a mano, come una volta. Una signora mozzarella di bufala, piena di latte, dal profumo di latte intenso e la consistenza soda ed elastica. Corretta in tutte le sue sfumature, lascia una bocca vellutata. Al naso prevalgono note lattiche di yogurt fresco e al palato si apprezza il perfetto equilibrio tra sapidità, acidità e dolcezza”.

Un importante traguardo che si aggiunge al Premio d’Eccellenza Città di Castel Volturno, per consolidare le indiscusse qualità di un prodotto che resta fedele alla bontà della tradizione. Dal provolone del Professore, dedicato a loro padre, al CacioCostanzo, i tre fratelli sono sempre nella continua ricerca di prodotti che possano restituire il gusto unico dell’Oro bianco nostrano. Per farlo hanno scelto di puntare tutto sulla salubrità dei prodotti, con un controllo meticoloso e la produzione diretta dei fieni di cui si nutrono le bufale.

Per questa trafile d’eccellenza sono stati attenzionati dalla celebre casa editrice, voce autorevole del settore food and wine. Gambero Rosso, infatti, è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *