informareonline temperature meteo ilmeteo.it previsioni
Pubblicità

Durante i prossimi giorni, in Campania è attesa una nuova fiammata di aria calda e afa: l’estate 2022 potrebbe essere ricordata come una delle più calde sul bacino del Mediterraneo. La pressione sub-tropicale causerà un aumento sull’intero paese, con picchi fino a 40°-41°C.

Precisamente, la prima parte della settimana avrà cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province; annuvolamenti più presenti verso le zone montuose, ma in generale non sono previste piogge.

Pubblicità

Il caldo e l’afa ci aspettano anche la notte, specialmente lungo la fascia costiera, dove i valori minimi difficilmente scenderanno sotto i 25°-26°C.

Secondo le previsioni, quest’ondata rimarrà anche durante il prossimo weekend, quando le temperature saranno al loro massimo. Sono proprio le zone interne quelle più a rischio, Benevento, Irpinia e il Casertano, dove si rischia di raggiungere quota 40°C. Sulla fascia invece, tra Napoletano e Salernitano, sarà l’afa a farsi sentire.

Sulla città di Caserta, si rinnovano condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la settimana con caldo in graduale aumento. Le temperature massime oscilleranno tra 34°C e 37°C fino a giovedì, con minime comprese tra 24°C-26°C.

LEGGI ANCHE: Castel Volturno, altra domenica di mare pulito: ormai non è più una sorpresa

Pubblicità