Allerta Meteo - Campania

Meteo: la Protezione Civile emana un’allerta gialla in Campania

Redazione Informare 01/09/2022
Updated 2022/09/01 at 5:18 PM
2 Minuti per la lettura

Maltempo di ritorno in Campania. La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo, riguardo piogge e temporali, di colore giallo, su tutto il territorio regionale. L’allerta è stata attivata a mezzanotte e sarà valida fino alle 23:59 di oggi 1 settembre.

L’allerta meteo della Protezione Civile

In particolare, sono previsti temporali improvvisi, di rapida evoluzione, che potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero rivelarsi anche molto intense. Più rischi sono previsti: la Protezione Civile ci informa che tra questi ci sarebbero allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute di massi o fenomeni franosi nel caso in cui il territorio sia fragile.

Inoltre, la Protezione Civile campana raccomanda agli enti «di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali».

Le previsioni meteo

Oggi, 1 settembre, secondo le previsioni il cielo sarà nuvoloso con rovesci sparsi e temporali locali. Domani invece, 2 settembre, a Napoli e Salerno è previsto bel tempo; mentre verso Caserta, Benevento e Avellino sarà coperto.

Per quanto riguarda il weekend, si presume che sabato sarà una giornata instabile, con nubi sparse. Domenica 4 si passerà invece a piogge e temporali per tutta la Campania.

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.