Torna a Napoli la terza edizione del Master in Medical Humanities – Esperto in scienze umane applicate alla cura nel settore socio sanitario. Dopo le due edizioni precedenti negli anni 2019/2020 e 2020/2021, una nuova edizione 2021/2022 arriva presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Un percorso unico in Italia, compatto di didattica online (gennaio-marzo), per formare esperti, professionisti del “prendersi cura” nei diversi ambiti di applicazione delle Medical Humanities: dal settore socio-sanitario a quello educativo.
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università Campus Biomedico di Roma e con la Società Italiana di Medicina Narrativa, che conferisce i 24 cfu utili come requisito di accesso ai concorsi scuola e prevede agevolazioni economiche per tutti gli operatori socio-sanitari.
Il percorso affronterà numerose tematiche: la competenza autobiografica e palestra del Sé, Narrative medicine, narrativizzazione della relazione di cura, biblioterapia, prevenzione e cura della sindrome da burnout, lettura, interpretazione e costruzione di narrazioni, umanizzazione delle cure.
CLICCA QUI per il video di presentazione della Coordinatrice Scientifica del Master, Prof.ssa Paola Villani.
Per info: www.unisob.na.it/medicalhumanities
medicalhumanities@unisob.na.it (Dott. Michele Paragliola)
+39 3332508829