informareonline-medical-humanities-in-arrivo-la-iv-edizione-del-master-alla-suor-orsola-benincasa

Medical Humanities: in arrivo la IV edizione del Master alla Suor Orsola Benincasa

Luisa Del Prete 19/01/2023
Updated 2023/01/19 at 5:02 PM
1 Minuti per la lettura

In arrivo la IV edizione del Master in Medical Humanities, diretto da Lucio d’Alessandro, Stefano Calabrese, Fabrizio Sirignano e Paola Villani, presso l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa. Quest’edizione sarà dedicata alla Medicina Narrativa con particolare riferimento alle sindromi post traumatiche da stress. Un percorso compatto di didattica online (dal mese di marzo al mese di maggio), per formare esperti, professionisti del ‘prendersi cura’ nei diversi ambiti di applicazione delle Medical Humanities: dal settore socio-sanitario a quello educativo.

Un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università Campus Biomedico di Roma e con la Società Italiana di Medicina Narrativa che prevede agevolazioni economiche per particolari categorie.

Qui il bando https://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/master/medicalhumanities/index.htm?vr=3 e le Aree tematiche del Corso: Medicina Narrativa, Biblioterapia, Competenza autobiografica e costruzione del sé, Pedagogia clinica, Il racconto del trauma, La malattia come metafora, Storytelling, Neuroretorica e Neuronarratologia, Pensiero narrativo, Narrazione in azione, Apprendimento riflessivo, Graphic medicine, Digital Narrative Medicine, Format Narrativi del contagio.

Le iscrizioni scadono il 3 febbraio 2023, bando e domanda di ammissione sono gratuiti.

Per saperne di più: http://www.unisob.na.it/medicalhumanities

Dott. Michele Paragliola master.medicalhumanities@corsi.unisob.na.it / 3332508829

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *