Mattarella in visita alla Reggia di Caserta e a San Leucio

Gianrenzo Orbassano 21/02/2024
Updated 2024/02/20 at 4:58 PM
2 Minuti per la lettura

Arriva a Caserta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’inaugurazione dell’ala nord ovest del complesso vanvitelliano prevista per il 29 febbraio.

Il presidente della Repubblica presenzierà all’inaugurazione dei 3000 metri quadrati di superficie situati nella parte nord ovest del Palazzo Reale che diverranno spazio per esposizioni temporanee. Per l’occasione i neonati spazi accoglieranno la mostra fotografica “Visioni” di Luciano D’Inverno e Luciano Romano.

Mattarella in visita alla Reggia e al Belvedere

Mattarella arriverà nella mattina del 29 in treno da Roma alla stazione ferroviaria di Caserta. Il presidente Mattarella, dopo un momento con le autorità locali, svolgerà una visita in forma privata alla Reggia durante la quale sarà accompagnato dalla direttrice del monumento vanvitelliano Tiziana Maffei. Mattarella si sposterà per una visita al Belvedere di San Leucio.

Ad attendere il Presidente, ci saranno le autorità tra le quali il Ministro della Cultura Sangiuliano, il Presidente della Regione De Luca ed il Sindaco di Caserta Carlo Marino. Dal 1° marzo, sarà possibile al pubblico visitare la nuova ala del Palazzo Reale della Reggia di Caserta, la storica residenza dei Borbone delle Due Sicilie. Dopo un accurato lavoro di recupero architettonico degli spazi e delle prospettive concepite da Luigi Vanvitelli nel XVIII secolo, si potranno visitare 3000 metri quadrati di superficie in più della Reggia di Caserta

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *