Avete presente burro d’arachidi e marmellata, pizza e cinema, quei connubi perfetti così meravigliosamente rari. Eppure a quanto pare, ce ne regala uno anche il regista britannico Ol Parker che unisce sul grande schermo due degli attori più amati della storia: il premio Oscar Julia Roberts e George Clooney.
La storia di due ex uniti… contro un matrimonio!
David (G. Clooney) e Georgia (J. Roberts) sono una coppia di divorziati in pessimi rapporti che si ritrova però a combattere per la stessa causa: impedire le nozze della figlia. La giovane Lily è disposta infatti a lasciare tutto per seguire l’amore a Bali. Sarà proprio lì allora che volerà l’ex coppia per fare di tutto pur di ”salvare la figlia”.
Clooney-Roberts, squadra che vince non si cambia
Li abbiamo visti nello spy-movie Confessioni di una mente pericolosa e adorati nel thriller Money Monster, ma che dire, quando gli ingredienti sono buoni… Ed anche qui li ritroviamo, divertenti, complici.
I due, amici da tempo, hanno infatti raccontato quanto sia stato divertente recitare assieme (avendo trascorso mesi e mesi alla realizzazione del film). Clooney racconta della tenere routine di quei giorni, spesso pesanti a causa delle strette misure Anti-Covid e di quanto l’unica cosa ad averlo convinto a tornare sui schermi con una commedia sia il fatto che ci fosse propio Julia ad affiancarlo.
Accanto ai due ritroviamo anche la giovane Kaitlyn Rochelle Dever nei panni di Lily e Lucas Bravo, lo chef Gabriel del successo Netflix Emily in Paris.
Che dire, un cast stellare, una commedia divertente e leggera: la combinazione perfetta per riempire una grigia domenica autunnale.