Martedì 12 gennaio i cantautori di “URCA!” ospiti di Mattina 9

0
Informareonline-Cantautori

Gabriella Rinaldi e Marco Francini, due cantautori del collettivo “Urca!”, saranno ospiti del popolare morning show di Canale 9, condotto da Mariù Adamo

Dodici differenti creatività, dodici percorsi artistici e altrettanti brani originali che si incontrano in un disco edito da Polosud Records: “URCA!” è il titolo e il nome di un progetto collettivo nato dall’incontro tra 12 cantautori dell’area napoletana. Il disco sarà presentato in diretta MARTEDI 12 GENNAIO 2021 (alle ore 11.50) dai cantautori Gabriella Rinaldi e Marco Francini, che saranno ospiti del popolare morning show televisivo “Mattina 9”, condotto da Mariù Adamo, in onda su Canale 9.

 
Informareonline-Urca!-minAndreasbanda (di Andrea Campese), Gabriella Pascale, Giovanna Panza, Gabriella Rinaldi, Massimo Mollo, Peppesmith (Ciro Mattei), Ugo Gangheri, Antonella Monetti, Antonio Del Gaudio, Myriam Lattanzio e Marco Francini sono gli artisti che hanno impreziosito questo disco: a loro si aggiunge il cantautore Michele Contegno, scomparso nel 2011, che è qui presente con il brano “Al sud del sud dei santi”.
Dodici i brani inediti di questo album, registrato negli spazi dello studio Kammermuzak di Carlo di Gennaro e il cui mastering è stato firmato da Max Carola nel suo Maxsound Vibe Studio. Il coordinamento “sul campo” tra le differenti ‘anime’ del disco è stato curato dal musicista Michele Signore.
 
Un CD di dodici ‘veterani’ cantautori napoletani. – spiega il musicologo e critico musicale Gianni Cesarini, che ha firmato il booklet del disco – Dodici cantautori che si esprimono in parte in lingua napoletana e nell’altra in lingua italiana. (…) I contenuti dei testi eludono luoghi comuni e banalità per dirci cose che contano, che importano, che scuotono la coscienza, testi a volte con lampi di genio o frammenti poetici”.
Print Friendly, PDF & Email