In concerto ieri sera all’Ippodromo di Agnano di Napoli, Marracash -da anni pilastro del rap italiano- durante la seconda ed ultima data del suo Marrageddon, ha portato nella città partenopea i maggiori artisti della scena rap e pop del momento. Tra gli ospiti: Nayt, Madame, Lazza, Geolier ed Ernia.
Lo spettacolo
Lo spettacolo, poi terminato in tarda serata, ha avuto inizio alle ore 16:30 con il Dj set organizzato da Radio Deejay e M2O, per poi proseguire con l’esibizione degli artisti. Non sono mancate collaborazioni sul palco fra gli stessi e apparizioni di ospiti speciali in brani ad hoc, con il producer Drillionaire in consolle.
Poi il gran finale, alle ore 21:15, con l’arrivo del King del Rap. Marracash ha continuato lo spettacolo sulle note dei suoi più grandi successi. Non poteva dunque mancare il Santeria set: sale sul palco Guè Pequeno, dando voce ad una delle collaborazioni più affermate fra i due artisti.

55mila
La piazza napoletana era caldissima, in città per l’evento sono accorse un totale di circa 55mila persone da ogni parte dell’Italia, non sono mancate dediche per gli artisti.
Da menzionare anche l’ottima organizzazione da parte delle autorità locali, con controlli e strade bloccate per la vasta importanza mediatica e sociale dell’evento. Le situazioni di emergenza tra il pubblico sono state tempestivamente risolte dai soccorsi, facilitati dalla collaborazione di tutti i presenti e dagli stessi artisti, che hanno fermato le loro esibizioni per i minuti necessari.
La zona del concerto era divisa a seconda del prezzo del biglietto. In Green zone e Red zone, a ciascuna era accessibile la zona food & drink, con cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di ristorarsi tra un’esibizione e l’altra.
Il Marrageddon è stato un pieno successo, oltre che per il pubblico, anche per gli stessi artisti, definendo Napoli come: “la capitale della musica rap in Italia”.