informareonline-maria-grazia-chiuri-jovanotti

Maria Grazia Chiuri veste Jovanotti: moda, musica e multiculturalità

Nunzia Gargiulo 27/08/2019
Updated 2019/08/27 at 4:47 PM
2 Minuti per la lettura

L’artista Lorenzo Jovanotti per il suo tour estivo Jova Beach Party, ha scelto di indossare capi unici: il cantante sta portando sulle spiagge italiane un beach tour (etico) associando alla musica un messaggio di riflessione civica sull’ambiente.

Il suo guardaroba è stato costruito dalla designer Maria Grazia Chiuri, amica di vecchia data di Lorenzo… tutto nasce quando l’artista da un’occhiata alla collezione crociera Dior 2020 ed esclama: «se questi sono gli abiti che stai realizzando per le donne, io voglio cambiare sesso… o cambiare abiti!».

informareonline-jovanotti

È così che Chiuri ha dato vita a pezzi unici realizzati mediante l’utilizzo del Wax, storico tessuto stampato a cera, ideato in collaborazione con la società Univax della Costa d’Avorio e la toile de Jouy, antico imprimé francese.

Gli abiti divengono luogo di fusione di culture ed esperienze oltre ad offrire spunti di riflessione su temi cari all’artista, quali la natura, gli incontri, la tutela per l’ambiente…

Con lo stilista africano Pathè ‘O, Chiuri invece realizza camicie tie-dye dai motivi caleidoscopici.

informareonline-jovanotti-dior

«Lorenzo immaginato un happening che è una grande festa itinerante fatta di musica e di emozioni condivise, ma anche di impegno per il pianeta» sostiene Maria Grazia Chiuri.

Il cantante è dunque un comunicatore incredibile in grado di trasformare la spiaggia in un teatro, incontro sinergico di personalità, mediante un azione corale che si propone come obiettivo il cambiamento e il miglioramento della terra attraverso la musica e non solo…

La moda e la musica si fondono così in un unico linguaggio, un solo pensiero universale: la multiculturalità, l’impegno e la tutela dell’ambiente.

di Nunzia Gargiulo

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *