Maria Chiara Noviello, orgoglio di Castel Volturno

716
informareonline Maria-Chiara-Noviello-orgoglio di castel volturno

Maria Chiara Noviello, a soli ventotto anni, diventa l’orgoglio di Castel Volturno. Parliamo di un giovane talento, laureata presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in ingegneria aerospaziale e astronautica.

Maria Chiara Noviello presenterà il suo Dottorato di Ricerca presso la Scuola di Dottorato dell’ateneo “Federico II”. Successivamente discutendo la tesi in Aeroelasticità “Aeroelastic stability assessment of a CS-25 category aircraft equipped with morphing ring devices”, assume il titolo di Dottore di Ricerca (PhD).

Con tale tesi sceglie di presentarsi al concorso organizzato da ICAS (International Council of the Aeronautical Science) e IFAR (International Forum For Aviation Research). Quest’iniziativa aveva come scopo premiare le tesi di PhD che avevano fornito “un contributo significativo” al settore aeronautico. La ventottenne castellana si classifica al secondo posto, ottenendo un risultato che, indirettamente, rende orgogliosi tutti i cittadini di una terra spesso giudicata, ma che trova la sua rivincita in persone come Maria Chiara.

La Tesi è stata pubblicata presso la Conferenza SMASIS ASME, di San Antonio, In Texas. Motivo d’orgoglio per la giovane dottoressa che ha potuto presentarla dinanzi alla presenza di esperti internazionali del settore.

Inoltre ci tiene a sottolineare di essere “onoratissima e orgogliosa di aver avuto dei brillanti maestri del settore” perché come una vera professionista, Maria Chiara Noviello è una sostenitrice del lavoro di squadra senza il quale afferma “nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile”.

Noi cittadini di Castel Volturno siamo fieri che all’interno di un’iniziativa di tale importanza, sia prevalsa un’eccellenza proveniente dal nostro territorio.

Di Clara Gesmundo

Print Friendly, PDF & Email