informareonline-de-carlo

Mare casertano. Arpac conferma: “36 tratti sono eccellenti”

Redazione Informare 12/04/2022
Updated 2022/04/12 at 4:09 PM
2 Minuti per la lettura

Il mare casertano si prepara per la nuova stagione estiva

L’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Campania) conferma i miglioramenti delle acque del nostro litorale.

Secondo le analisi dell’organo regionale 36 tratti di costa dispongono di una qualità eccellente delle acque.

Ad esprimersi favorevolmente sulle qualità delle acque del nostro territorio è anche Vincenzo Santangelo, consigliere regionale di Italia Viva: «Il mare della provincia di Caserta è stato promosso a pieni voti. Su 41 tratti di costa considerati balneabili dai rilievi dell’Arpac, ben 36 risultano eccellenti, 2 buoni, 2 sufficienti e solo uno scarso, segno tangibile dei risultati raccolti dal lavoro del governo De Luca in questi anni».

Continua: «La delibera 151 della giunta regionale fotografa come il nostro litorale sia pronto per una stagione estiva di grandi soddisfazioni con comuni come Castel Volturno, Mondragone, Sessa Aurunca e Cellole che possono ritornare ad essere pilastri di un sistema turismo così come era negli anni ’70 e ’80.

 Personalmente lavorerò affinché si rafforzi il legame tra le imprese e le istituzioni per fare in modo che il turismo diventi la prima azienda del nostro territorio. Con i paesaggi, le bellezze storiche ed architettoniche e la nostra enogastronomia, questo risultato è a portata di mano se tutti continuiamo a fare la nostra parte».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *