Ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Comune di Marcianise si è svolta una cerimonia per consegnare gli attestati di ringraziamento alle istituzioni che hanno operato con dedizione, e stanno ancora lottando, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. L’evento è stato promosso dal Presidente del Consiglio, Angela Letizia.
Le personalità di Marcianise premiate
Sono stati premiati i vertici dell’Asl, tra cui il direttore amministrativo Amedeo Blasotti e il direttore sanitario di Marcianise Giovanni de Curti. Premiati anche il dirigente del locale commissariato di Polizia, Pasquale Lamitella, il comandante Lucio Pellegrino e la compagnia della Guardia di Finanza. La targa di riconoscimento è stata consegnata anche al responsabile dei Vigili del Fuoco di Marcianise, Furio Valentino, e tanti altri ancora. Di particolare importanza è stata l’opera artistica consegnata al prefetto di Caserta, il dott. Giuseppe Castaldo. L’opera rappresenta lo stemma comunale ed è stata prodotta dagli allievi del locale liceo “Buccini”.
Le parole dei premianti
I riconoscimenti sono stati consegnati ai premiati dalla dott.ssa Letizia, dal vicesindaco Tommaso Rossano, dagli assessori Giuseppe Riccio e Angela Mezzacapo, e infine dalla consigliera comunale Marissela Braccio. Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi, con la dott.ssa Letizia, ha ringraziato tutti gli intervenuti, esprimendo la sentita gratitudine per il lavoro che viene ancora svolto per fronteggiare il Covid-19. Il direttore amministrativo dell’Asl, nel sottolineare il difficile lavoro svolto dal personale sanitario, ha invitato tutti a non abbassare la guardia nel fronteggiare i rischi della pandemia e ha ribadito l’alta attenzione della campagna vaccinale da parte dei cittadini di Marcianise.
Nel chiudere la cerimonia, il prefetto di Caserta Castaldo, ha avuto parole di vivo apprezzamento per l’iniziativa, confermando la grande considerazione per tutti coloro che sono stati premiati.