Marcianise, (H) Open Day: visite di dietologia, nutrizione e consigli per una sana alimentazione

Salute donna

Giovenale, retore e poeta romano, scriveva “Mens sana in corpore sano” e attraverso la sua satira lasciava intendere che l’uomo deve avere come scopo nella vita la sanità dell’anima e la salute del corpo, due facce della stessa medaglia.

Allora, forse sintetizzando la storica frase e in occasione del mese dedicato alla donna, il Presidio Ospedaliero “A. Guerriero” di Marcianise, dedica una giornata alle consulenze psicologiche e offre visite in dietologia e nutrizione accompagnate da attenti consigli per una corretta e sana alimentazione.

L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere (ONDA), promuove l’(H) Open Day, nella giornata dell’11 Maggio 2018 con la dott.ssa Pina Quintili, psicologo dirigente dell’Ospedale di Marcianise e la dott.ssa Barbara Polese, biologa e nutrizionista del Dipartimento di Medicina Clinica e di Chirurgia della Università Federico II di Napoli.

Le consulenze, che rappresenteranno per le donne un importante momento di attenzione personale, si svolgeranno gratuitamente dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, con prenotazione nei giorni precedenti.

Consulenze gratuite per la donna, affinché una sana alimentazione e il desiderio di vivere in equilibrio siano elementi portanti per giungere ad una sensazione di benessere globale.

di Giovanna Cirillo