informareonline outfit sanremo maratona look

MARATONA SANREMO 2022 – Tutti i look della seconda serata

Chiara Del Prete 03/02/2022
Updated 2022/02/03 at 4:02 PM
5 Minuti per la lettura

La seconda serata del Festival di Sanremo ha visto il debutto da co-conduttrice di Lorena Cesarini e la partecipazione dei restanti big in gara. La partner di Amadeus ha sfoggiato ben cinque cambi d’abito. Il primo abito firmato maison Valentino, opera del design Pierpaolo Piccioli, in crepe beige dalla linea morbida impreziosito da cristalli. Il secondo ricreava un effetto tulle con paillettes rosse a richiamare un motivo floreale. Per terzo look uno sleep dress animalier di Fausto Puglisi per Roberto Cavalli ispirato all’archivio. Per gli ultimi due outfit ha confermato la scelta su Valentino.

Amadeus, come già analizzato, ha optato per Gai Mattiolo, ma ieri si è concesso un tocco di color magenta senza rinunciare al luccichio presente sul revers. Al cambio di mise è rimasto sul classico velluto in color ghiaccio. Sangiovanni, primo ad esibirsi, ha indossato un outfit rosa di Diesel che rispecchiava a pieno l’artista. Con il completo in taffetà, t-shirt, sneakers catchy a strisce bianche e fucsia e capello sbarazzino, ha aperto la gara con la leggerezza della sua giovane età.

Secondi in lista, il gruppo de Le Vibrazioni è arrivato sul palco in total black con paillettes e aria rock. Smorza l’intermezzo di Checco Zalone in dolcevita e giacca di velluto nero di Giorgio Armani per poi presentarsi in seguito con un simpatico look da rapper. Il festival prosegue con i suoi cantanti, il napoletano Giovanni Truppi delude con un look senza giacca ma in canotta.

Emma rialza l’asticella dello stile con un fascinoso styling all Gucci in velluto nero con scollo a cuore, maniche lunghe a sbuffo, punto vita segnato ed uno spacco profondo. Belli i collant ricamati in vista e le pumps con tacco alto. Al suo primo debutto al festival c’è anche un giovanissimo Matteo Romano, viso noto di TikTok, presenta il suo brano con un completo di Emporio Armani styled Susanna Ausoni. Iva Zanicchi invece, conferma la padronanza di scena in un pantalone palazzo, dolcevita e cappa di piume e paillettes.

C’è sicuramente chimica nel duo femminile composto da Ditonellapiaga e Donatella Rettore, rispettivamente in Philosophy styling di Ausoni e Stefano De Lellis styled Cerioni. Una combo black and white dirompente per il girls power. La purezza del bianco riappare nell’eterea Elisa che sublima con un look sicuramente riuscito, una creazione personalizzata per lei da Pierpaolo Piccioli firmata Valentino. Le spalle scoperte e la leggerezza dell’ampio abito l’ha consacrata tra le scelte di mise più apprezzate.

Prosegue la serata e le canzoni dei big, Fabrizio Moro presenzia in un completo nero Philipp Plein, penalizzato per il dettaglio scarpa con glitter. Un altro look poco attinente al palco è stato forse quello di Irama, seppur in Givenchy ha indossato una maglia che ha evocato la reference centrino della nonna. Tra i giovanissimi Tananai in Dior Men, Aka7en in Stella McCartney con completo dalla fantasia azzardata e poi Highsnob e Hu in Zegna. Elegante ed essenziale è stata la scelta di Malika Ayane in Giorgio Armani ma anche Arisa in Act. N1.

Tra gli ospiti invitati durante la seconda serata si è esibita Laura Pausini in un abito monacale di Versace con quel poco di dettaglio luccicante. Post esibizione al suo fianco Alessandro Cattelan in Giorgio Armani e Mika in completo blui, il trio ha annunciato la loro conduzione al prossimo Eurovision Song Contest. Altri ospiti altro annuncio, Margherita Mazzucco in Giorgio Armani e Gaia Girace in Valentino hanno ricordato il ritorno in tv dell’Amica Geniale.

Ultima ma non ultima, Orietta Berti che con tanto di cappello vuole ricordare Via col Vento e sentirsi una perfetta Rossella O’Hara per Sanremo. Dal gusto retrò veste nuovamente una creazione Rochart con style by Nick Cerioni.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *