Magna, nel weekend protagonisti formaggi e latticini campani

Per la prima volta in Italia, in particolare a Napoli, ci sarà a San Domenico Maggiore un weekend dedicato alla scoperta dei formaggi e latticini campani in occasione di Magna, la Mostra Agroalimentare Napoletana ideata e curata dall’architetto Marco Capasso, prodotta dall’Associazione “Guviden – I semi dell’amore”, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Napoli, che narra la storia e le caratteristiche scientifiche e sociali di una delle cucine più famose al mondo.

Sabato alle ore 11, 12, 17, 18  e domenica solo alle ore 11 e 12, ci sarà un percorso guidato alla mostra Magna con degustazione di formaggi e latticini della provincia di Napoli (Fior di Latte di Agerola, Bebè di Sorrento, Caciocavallo silano, Mozzarella di bufala, Scamorza affumicata, Provolone del monaco) con ONAF. Solo su prenotazione allo 0810334924.

La mostra, inoltre, è arricchita da un calendario di week end degustativi, workshop e laboratori, che coprono l’intera sua durata, dedicati ai prodotti tipici campani d’eccellenza e da eventi di vario genere.“

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/eventi/mostre/magna-mostra-agroalimentare-napoletana.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

Per info: 081/0334924 – info@guviden.it – www.magna.it

di Carmine Colurcio

About Carmine Colurcio

Classe '93 Napoletano. Laureato in Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Diplomato in Fotografia e Grafica pubblicitaria ed editoriale presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione Visiva) Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania.