Magazine Informare

Magazine Informare è lieto di annunciare l’inizio di una collaborazione con “Il Ponte”, rivista bilingue (italiana e danese), punto di dialogo tra la Danimarca e il nostro Bel Paese per approfondire temi legati all’Italia di oggi. Far sì che i nostri territori godano di respiro internazionale, grazie ad occasioni come questa, è motivo di grande orgoglio per una redazione come la nostra.

Edito dal 2000 da Grazia Mirabelli, direttrice della rivista, Commendatore Ordine della Stella d’Italia dal 2007 e Presidente del Comites in Danimarca dal 1997, “Il Ponte” nasce con lo scopo di promuovere la lingua e la cultura italiana. 

Nel corso degli anni, l’interesse della direttrice della rivista danese per questi temi, l’ha vista in prima linea nell’istituire politiche ed iniziative a sostegno dei giovani talenti. Il suo intento è quello di «riavviare un percorso malamente interrotto nel novembre del 2011 e che ha portato l’Italia, come da indicatori ufficiali, a retrocedere repentinamente, innescando soprattutto tra i giovani un pericoloso senso di sfiducia e mancanza di progettualità, ampiamente motivato dai fatti».

Con “LuciEssenze” (Informare 197), articolo sulla mostra fotografica del light designer
e fotografo, Arnaldo Taddei, esposta all’interno Casina Pompeiana, “Il Ponte” ha inaugurato la collaborazione italo-danese. Questa, configurandosi come interscambio reciproco di notizie e temi, ha come unico scopo quello di diffondere la cultura e la sana e corretta informazione, punto di forza di entrambe le riviste. 

Valorizzare le eccellenze e le bellezze del territorio, è da sempre parte della mission di Informare e trovare, chi come noi, crede nel giornalismo costruttivo non può che rappresentare uno dei miglior riconoscimenti.

di Carmelina D’aniello

TRATTO DA MAGAZINE INFORMARE N°198
OTTOBRE 2019

Print Friendly, PDF & Email