Arrivano i messaggi di solidarietà per Giuseppe Antoci, politico e presidente fino al 2018 del parco dei Nebrodi, area naturale protetta della Sicilia al centro di un giro di soldi e intimidazioni mafiose nei confronti dei suoi agricoltori, poi smascherato dallo stesso Antoci. Tra questi Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli oggi portavoce di Unione Popolare.
“Massima solidarietà, vicinanza, stima e gratitudine per Giuseppe Antoci che in Sicilia con onestà e coraggio ha consentito, con la sua denuncia e forte testimonianza, l’emissione di condanne esemplari per gravissimi fatti di mafia”, lo afferma Luigi de Magistris, ex magistrato e portavoce di Unione popolare commentando le nuove minacce di morte a Giuseppe Antoci.
Di recente, all’ex presidente del parco dei Nebrodi sono state rafforzate le misure di sicurezza sia personali che per i familiari. “È necessario alzare nei suoi confronti e della sua famiglia il massimo livello di protezione. Lo Stato e il popolo debbono stare vicini a Giuseppe, esempio di forza e rettitudine, ulteriormente e nuovamente minacciato da vili mafiosi dal regime del 41 bis” conclude De Magistris.
Foto di Ciro Giso