“Made in Groove”: Peppe Rienzo omaggia 30 anni di passione per la musica

Peppe Rienzo

Made in Groove – 30 anni tra la vita e la… Musica: questo il titolo del terzo spettacolo della rassegna teatrale Pucciartista (promossa dall’associazione culturale I Guitti di San Nicola la Strada – CE).

Made in Groove nasce, da una parte per confermare il mio stile, e, dall’altra, per festeggiare i miei 30 anni di musica, durante i quali ho avuto il piacere di conoscere tantissimi musicisti e, al contempo, ho maturato  la consapevolezza che la musica non è un mestiere. Vi racconto il mio viaggio con le note che mi hanno accompagnato e reso (forse) un uomo migliore.

Queste le parole del musicista casertano Peppe Rienzo, autore dello spettacolo che, da come si può dedurre, ha una forte connotazione autobiografica.

Ho realizzato 3 cd (autoprodotti)“, afferma Rienzo. “‘E ‘n’ata manera (2004), Vita Nova (2012), e Progetto Rienzo (2016). Suono perché sono nato per questo; anche se ho scelto strade diverse nella vita, non sono riuscito a scendere a compromessi con lei (la musica) e quindi eccomi qui”, prosegue. “Proporrò brani dei miei dischi in simbiosi con diversi musicisti tra quelli che hanno contribuito ad arricchire il mio cammino musicale. Toccheremo  gioie e riflessioni di una musica che cerca di invogliarci ad essere  legali con  noi stessi e quindi c’o’ frat tuoi (con gli altri)”.

L’appuntamento con Made in Groove è fissato per domenica 8 aprile 2018, alle ore 20:30, presso il Teatro Città di Pace di Puccianiello (Caserta).

Il video promozionale dello spettacolo:

di Teresa Lanna

About Teresa Lanna

Laureata in "Lingue e Letterature Straniere" nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in "Arte Teatro e Cinema" presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Tra le sue più grandi passioni, l'Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia. Grande sostenitrice dell'Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale. In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.