informareonline maddaloni autocarrozzeria sequestro

Maddaloni, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestrata autocarrozzeria

Redazione Informare 30/04/2022
Updated 2022/04/30 at 12:00 PM
1 Minuti per la lettura

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Caserta hanno sequestrato un’autocarrozzeria di Maddaloni, sita in via S.S. Sannitica, per violazioni ambientali. Dopo un primo accertamento, la Forestale ha evidenziato l’assenza della necessaria autorizzazione per le emissioni della cabina forno, utilizzata per la verniciatura degli autoveicoli. Inoltre, non era presente la tracciabilità dei rifiuti prodotti nelle operazioni di manutenzione delle carrozzerie affidate in riparazione. Tra questi rifiuti figurano plastica, materiale ferroso, vernici, olio esausto, stucco e vetro.

Il blitz

Data la presenza di questi reati ambientali, i Carabinieri della Forestale hanno sequestrato l’attività, oltre alla cabina forno per la verniciatura delle auto e le attrezzature presenti. Tra le attrezzatture figurano un ponte elevatore, levigatrici, pistole a spruzzo, banco fisso, saldatrici a filo continuo e ad ossiacetilene.
Inoltre, i militari hanno evidenziato la registrazione tardiva di alcune movimentazioni di rifiuti, per la quale è stata elevata una sanzione amministrativa di 2066 euro.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *