MAC MANAGEMENT Soc. Coop.  è una realtà imprenditoriale della provincia di Caserta, nasce nel luglio del 2013 e diventa operativa nel 2014. Attraversa una fase transitoria per la definizione dei ruoli manageriali e dal Gennaio 2015 sino ad oggi, e per il futuro, risulta essere diretta con la funzione di Presidente del C.d.A., da una giovane imprenditrice, la Sig.ra Sonia Lettieri, coniugata con l’Ing. Vincenzo Maddaloni,  il quale all’interno di questa società, insieme al proprio TEAM e con la storica esperienza nel settore, ricopre anche la figura di Direttore del Centro di Formazione A.I.F.O.S. (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) a diretta emanazione. I suoi Uffici sono ubicati in Via Santella, nel Comune di Marcianise.

L’obiettivo finale della Mac Management Soc. Coop., sotto la scrupolosa direzione di Sonia Lettieri e la supervisione di Vincenzo Maddaloni, è quella di garantire un’adeguata consulenza e assistenza alle Aziende, relativamente alla sicurezza nei luoghi di lavoro, all’ambiente e all’implementazione dei sistemi di gestione. La mission si risolve affiancando e supportando attivamente i propri e selezionati clienti nello sviluppo di adeguate procedure interne di gestione con lo scopo di tutelare la salute dei lavoratori mediante adeguati livelli di sicurezza e formazione; rispetto degli obblighi impartiti dalle prescrizioni normative in materia ambientale; miglioramento dell’organizzazione, dell’efficienza e della competitività aziendale al fine di raggiungere e mantenere elevati standard qualitativi.

La MAC MANAGEMENT Soc. Coop. propone 4 obiettivi ai suoi clienti, che sono, in ordine cronologico:

  • La sicurezza sul lavoro, sostenendo piccole, medie e grandi imprese con il fine di diventare partner delle stesse e da cui farsi delegare il compito di gestire e organizzare ogni aspetto della sicurezza, redigendo appositi documenti previsti dalla normativa vigente, assunzione di incarichi di responsabilità; elaborazione dei P.O.S.; campionamenti ed analisi di acqua, terra, aria e rifiuti per la determinazione di inquinanti aerodispersi negli ambienti di lavoro.
  • Formazione di dipendenti, soci e titolari di tutte quelle imprese che si rivolgono alla MAC MANAGEMENT Soc. Coop., in quanto i corsi rappresentano un diritto e un dovere sia per i lavoratori sia per i datori di lavoro, che intendono tutelare la propria salute e migliorare l’ambiente professionale, onde evitare di incorrere in spiacevoli sanzioni;
  • Ambiente, in quanto ogni attività produttiva ha un’interazione con lo spazio che la circonda e che riguarda il consumo di materie prime ed energia e la produzione di rifiuti. La MAC MANAGEMENT Soc. Coop. affianca tutte le imprese nelle varie fasi dei processi della gestione ambientale, grazie alla collaborazione con laboratori accreditati presso ACCREDIA e ditte specializzate che utilizzano metodi di prova e di campionamento ufficiali e standardizzati;
  • Implementazione dei sistemi di gestione (norme UNI EN ISO OHSAS) che va oltre i processi di certificazione, fornendo altresì in questa ottica alle organizzazioni “clienti”, gli strumenti necessari per una valutazione e ottimizzazione del business nel tempo.

La MAC MANAGEMENT  Soc. Coop., si avvale inoltre della collaborazione, per la salvaguardia e la tutela dei propri interessi legali e dei propri clienti, dello studio legale degli Avvocati D’ONOFRIO-BALDUCCI ubicato in Caserta alla Via De Nicola 12.

di Antonino Calopresti

Tratto da Informare n° 188 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email