Nest teatro napoli curti

“M’abballann ‘e cervell”: doppio appuntamento nel weekend al Teatro Nest

Redazione Informare 18/03/2022
Updated 2022/03/18 at 5:28 PM
2 Minuti per la lettura

Nuovo appuntamento al Teatro Nest il 19 e il 20 marzo con M’abballan ‘e cervell, di e con Angelo Curti, una produzione Teatri Uniti.

Un nuovo “a solo”, decisamente situazionista, come è già accaduto nel precedente “Genoves – ‘a cap’e ll’omm’ è ‘na sfoglia’e cepoll”. Anche qui sempre di testa si tratta perché, come scrive in una nota l’autore ed interprete, Angelo Curti, “ogni moto del corpo nasce dal cervello”.

Passi di tango e rumba (non è dato però rivelare l’identità dei partner) si uniscono a parole e musiche di Talking Heads (e naturalmente il brano non poteva che essere “Psycho Killer”), di Enrique Santos Discépolo (“Yira Yira”), di Los Maraqueros (“Nadie se salva de la rumba”), fino a “Dancing in the dark” di Bruce Springsteen e “Non, je ne regrette rien” che Charles Dumont, Hal David e Michel Vaucaire affidarono all’insuperata interpretazione di Edith Piaf.

“Con le parole e con la musica – spiega Angelo Curti – la mente si fa danza e come sempre tra flusso e afflusso buon sangue non mente. A sessant’anni per la psicoreografia è necessario attivare la muscolatura neuronale, con il cervello alla guida di ogni azione,
reazione ed erezione, facendo comunque attenzione ai falsi movimenti”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *