L’ululato degli Husky, buona la prima

125

Senza timore per la prima esperienza in Serie D, gli Husky hanno dimostrato di essere squadra.

Ieri sera presso la palestra IT. G. Carli di Casal di Principe, quartier generale del Casal di Principe Basket Club, ha avuto inizio, con un sold out sugli spalti, il campionato nazionale 2019 – 2020 di Serie D, dove gli HUSKY di Casal di Principe, militano nel girone A.

I ragazzi del coach Iorio, hanno inaugurato la nuova stagione nel migliore dei modi contro lo Sporting Club Torre del Greco, compagine di tutto rispetto ma soprattutto di esperienza.

informareonline-ululato-husky-1

Gli Husky nonostante la loro prima esperienza di categoria, hanno dimostrato di reggere il confronto a testa alta.

Nei primi due quarti di gioco, la squadra di casa, ha dimostrato,con maturità e pressione, ma soprattutto tanta grinta, un basket di tutto rispetto, tanto di arrivare ad un parziale di più diciannove.

La differenza sicuramente, dall’analisi del match, è stata quella del quintetto di partenza, con un buon giro palla, finalizzando la maggior parte delle azioni di attacco direttamente a canestro.

Da sottolineare un carico di falli che poteva essere evitato, ma giustificato dal fatto che la forma atletica non è ancora al top.

informareonline-ululato-husky-5

Alla ripresa del terzo e quarto quarto, i padroni di casa hanno subito i diversi cambiamenti di strategia, soprattutto in difesa da parte della compagine ospite.

Questi cambiamenti di strategia hanno messo in difficoltà nell’organizzazione del gioco in attacco, dove nonostante la lucidità dei portatori di palla, le guardie non hanno del tutto partecipato alla fluidità del gioco isolando i lunghi.

Sicuramente la fatica e la mancanza di qualche minuto nelle gambe dei ragazzi del coach Iorio si sono fatti sentire, nonostante ciò gli husky sono stati capaci di contenere la tentata rimonta dello Sporting Club Torre del Greco.

informareonline-ululato-husky-3

Come inizio stagione, sicuramente non c’è altro che da complimentarsi con gli husky, che alla prima, hanno saputo dimostrare maturità e grinta, portando a casa un ottimo risultato che gli ha permesso di vincere la prima di campionato con un ottimo score finale, 62 – 53.

informareonline-ululato-husky

Complimenti ancora agli HUSKY ed al Coach Iorio, augurando un in bocca al lupo per la seconda di campionato, che avrà luogo contro l’ASD ROCCARAINOLA, domenica 20 c.m. presso la palestra comunale di Roccarainola (CE) alle ore 19.00.

 

di Luigi Di Mauro

Print Friendly, PDF & Email