“Lo sport che vogliamo”: a Castel Volturno la quarta edizione della Giornata Nazionale US Acli

104
Informareonline-lo-sport-che-vogliamo-a-castel-volturno-la-quarta-edizione-della-giornata-nazionale-us-acli
Pubblicità

È incentrata sullo sport e l’inclusione la quarta edizione della Giornata Nazionale US Acli, “Lo sport che vogliamo”, che quest’anno avrà come punto di riferimento la città di Castel Volturno.

Sabato 30 ottobre 2021, infatti, a partire dalle 9.30, al Centro Fernandes tanti saranno gli ospiti che presenteranno una giornata importante che ha l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione mediatica i valori di uno sport partecipato, educativo, accogliente, popolare e accessibile a tutti.

Pubblicità
IL PROGRAMMA

Ore 9:30. Accoglienza e controllo Green Pass a cura dei volontari di Servizio Civile delle Acli

Ore 10:00. Momento di preghiera a cura di padre Sergio Augustoni

Alle ore 10:15 i saluti istituzionali di Antonio Casale, Direttore del Centro Fernandes; Luigi Petrella, sindaco di Castel Volturno; Michele Zannini, Consigliere Acli Nazionale; Filiberto Parente, Presidente regionale Acli Campania; Massimo De Girolamo, Presidente provinciale US Acli Avellino; Giuseppina Dello Siesto, Presidente provinciale US Acli Caserta; Alessandro Pepe, Presidente provinciale US Acli Benevento.

All’evento presenzierà anche Tommaso Morlando, editore della testata giornalistica Magazine Informare.

Alle ore 10:45 saranno rese note le finalità della giornata con Antonio Meola, vice presidente vicario US Acli Nazionale, e Francesca Dattilo, presidente comitato US Acli regionale della Campania.

Dalle ore 10:50 alle 13:00, poi, sarà dato il via alle seguenti attività sportive:

  • Torneo di calcio a cinque, da parte di ASD US Acli Benevento e ASD Centro Sportivo Fernandes;
  • Esibizione di uno spettacolo danza/teatro, a cura dell’insegnante Sonia Di Lillo della ASD Dinamic Center di Macerata Campania;
  • Esibizione di danza coreografica dei maestri Marcello di Ruocco e Benedetta D’Elia della scuola di danza Benny Dance – Maiano Sessa Aurunca;
  • Esibizione di arti marziali e di difesa personale della ASD New Kombat System di Mondragone del maestro Carmine De Vivo e Anna Aletta.
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità