L’International Streetfood sarà protagonista a Cetraro Marina

150
cetraro-marina-ospita-la-nuova-edizione-dellinternational-streetfood
Pubblicità

Arriva a Cetraro Marina (Cosenza) la XIV tappa della V Edizione dell’International Streetfood organizzato da Alfredo Orofino. Dal 14 al 17 agosto 2021, sul lungomare, in Piazza della Solidarietà, potrete godervi un evento che porta con se tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della cucina regionale ed internazionale. Sabato 14 dalle ore 19,00 domenica, lunedì e martedì dalle ore 12.

Questa manifestazione è stata fortemente voluta dall’amministrazione e dal Sindaco che ha sposato subito l’idea dell’evento  e grazie alla Proloco sempre al fianco dell’amministrazione per l’organizzazione di tutti gli eventi dell’estate.

Pubblicità

Ringraziamo Carmen Spaccarotella Assessore alle Attività Produttive, il Sindaco di Cetraro e tutta l’amministrazione.

La manifestazione giunta alla sua quattordicesima tappa ha riscosso molto successo del pubblico che ha accolto con molto entusiasmo la ripartenza di questo tour, dopo un anno e mezzo di chiusura a causa della pandemia.

Sono arrivati in molti, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo International Streetfood, gli chef su strada, che difendono con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada, dagli gli arrosticini, ai fritti americani, all’ hamburgheria gourmet, alla frittura di pesce,  alla cucina messicana, alla porchetta di Ariccia, agli arancini pane ca meusa, oltre a due birrifici italiani ed un birrificio di Praga e per completare la pizza fritta napoletana.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

“Siamo felici di essere tornati al nostro lavoro, senza nessuna polemica, era ora che si riaprisse ad una attività commerciale come la cucina ed il cibo di strada, che fa parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il re dello street food e  presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

Ci teniamo a ricordare che il tutto sarà organizzato seguendo tutte le normative a tutela della sicurezza e della salute di chi vorrà immergersi in questa gustosa esperienza.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità