L’Inter presenta la nuova quarta maglia: dure critiche e controversie regolamentari

0
Informareonline-Quarta Maglia

Adesso che è ufficiale la quarta maglia dell’Inter per la stagione 2021-2022 fa già discutere, presenta una grafica poco convenzionale e non solo, è la prima con il nuovo logo (già poco amato dai tifosi).

Presentata mercoledì 7 Aprile, sponsorizzata Nike, è attualmente una delle divise più particolari del campionato italiano. La squadra di viale Liberazione vorrebbe già indossarla durante la prossima sfida col Cagliari, ma l’Inter deve ancora avere il via libera dalla Lega serie A, che in queste ore sta valutando se la casacca è in linea con il regolamento.

Informareonline-InterAl momento è possibile avere maglie da gioco con al massimo tre colori, la maglia invece, di colori ne ha quattro e rischia di non essere mai indossata in campo.

Secondo il regolamento, un quarto colore può essere utilizzato ma deve essere «lo stesso usato per le scritte, a condizione che questo copra solo una parte molto piccola della superficie della maglia e che sia utilizzato unicamente per piccoli elementi puramente decorativi». Le scritte utilizzate dalla quarta maglia dell’Inter però sono in giallo, praticamente il colore più presente sulla divisa di gioco.

Sui social è divampata la protesta dei tifosi dell’Inter, si fanno fatica a trovare commenti positivi al riguardo sotto i post della squadra, accusata di una mancata armonia fra i colori ed una considerazione becera della tradizione Interista.

di Andrea Passero

Print Friendly, PDF & Email