Licola: dopo vent’anni il mare torna balneabile

355
informareonline-licola-dopo-ventanni-ritorna-il-mare-pulito
Pubblicità

L’Arpa Campania, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, alla fine dello scorso mese dopo alcuni prelievi ha dichiarato balneabile il mare di Licola località a cavallo tra i comuni di Giugliano in Campania e Pozzuoli.

Proprio il comune di Pozzuoli, il 29 luglio, revocava l’ordinanza che vietava la balneazione per 953 metri di costa nella zona di Licola. La notizia ha subito risollevato la cittadina che, pronta per accogliere i bagnanti, ha dotato – con l’aiuto del comune di Giugliano – il tratto di spiaggia libera di docce, fontane lava piedi, una pedana in pvc e una sedia job per i disabili.

Pubblicità

Dopo vent’anni di divieti il mare pulito di Licola ha permesso al litorale flegreo-domitio di ritornare a essere meta per i turisti. Il presidente dell’associazione “Licola mare pulito”, Umberto Mercurio, si dichiara soddisfatto sottolineando però quanto questo non sia un punto d’arrivo bensì di partenza per non permettere più che questa striscia di costa venga lasciata di nuovo decadere.

di Rossella Schender

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità