Continuano le esposizioni itineranti del maestro Gaetano Porcasi, pittore d’impegno civile che con le sue opere denuncia la mafia e racconta la storia delle vittime innocenti. Dopo una lunga permanenza al Sud, l’arte di Porcasi trova sempre più aperture nel settentrione, un’area del Paese nella quale da anni le mafie hanno iniziato a radicare i propri business.
Dopo il Museo nazionale dell’Arma dei Carabinieri di Roma e l’esposizione realizzata al Centro Commerciale Jambo1 nella rassegna “Informare con l’Arte“, inaugurata dal Presidente della Camera dei Deputati, oggi le opere del Porcasi fanno tappa a Torino.
La mostra sarà esposta al pubblico dal 15 al 23 maggio 2023 presso il Palazzo Comunale della Città di Grugliasco in appositi spazi creati nella Sala Consiliare e nell’area espositiva a piano terra. La mostra sarà inaugurata lunedì 15 maggio, alle 16.30, presso l’area espositiva del Municipio, in piazza Matteotti 50.
Nelle 32 opere, l’artista Gaetano Porcasi, pittore antimafia che da Palermo denuncia gli anni più bui del nostro Paese, racconta le stragi di mafia e l’impegno civile di tutte le vittime che hanno avuto il coraggio di denunciare e combattere il potere mafioso.
Complimenti al mio grande amico artista.
Ciaoooooooo